Astrologia Affinità di coppia del segno dell’Ariete con gli altri segni – Gemelli

Ariete-Gemelli

Passione e liti continue

L’impulsiva marziana, stuzzicata dall’imprudente alunno di Mercurio, può diventare una furia scatenata, attizzando baruffe che sono il sale e il pepe di un legame vivace e, tutto sommato felice. Ma attenzione a controllare le spese dell’allegro ménage …

Mettete una donna dell’Ariete di fronte alla difficoltà e le darete modo di esibire i suoi lati migliori: generosa e sprezzante del pericolo, non desisterà dalla tenzone fino a che non si sarà assicurata lo scettro della vittoria. Ma si rivelerà decisa a dare fondo alle proprie energie combattive soprattutto se dovrà difendere qualcuno; la parte della paladina è quella che interpreta con maggior convinzione e costanza.

Ma attenzione a non fraintendere: coraggio e cipiglio non sono affatto indice di invulnerabilità e, tanto meno, di resistenza o di equilibrio. Infatti Marte, che governa il segno, attizza un’istintività spesso cieca mentre il Sole, esaltato nell’Ariete, può talvolta provocare abbagli e conseguenti prese di posizione non sempre adeguate alle circostanze. Così può succedere che l’impulsiva Ariete, scambiando lucciole per lanterne, si faccia prendere la mano da presunti segnali di provocazione e scateni una guerra per un’inezia … Col risultato di doversi confrontare con l’assurdità dei disastri provocati dalla sua stessa furia marziana. Allora va in crisi, si deprime e rimpiange di essere nata del tutto priva di quel formidabile deterrente che è il senso della diplomazia. Insomma, le succede ciò che accade a molti: quello che più le manca le appare un bene inestimabile che, negli altri, diventa una qualità capace di affascinarla.

Da parte sua, il Gemelli è un funambolo della diplomazia, un mediatore nato. Ma, a forza di collegare, può confondersi al punto da rischiare le crisi d’identità. Ha bisogno quindi di avere accanto qualcuno che lo tiri fuori dai meandri dei suoi pensieri astratti e lo contagi col germe dell’intraprendenza e, perché no, del coraggio decisionale. E questo qualcuno potrebbe essere proprio una donna dell’Ariete. Insomma, se appena Marte e Mercurio reciproci sono in rapporto armonico, è quasi garantito che Ariete e Gemelli sono due persone fatte per integrarsi e filare quindi d’amore e d’accordo. Anche se si tratta di un amore che procede con ritmi bizzarri d’una fiamma stuzzicata dall’incalzare di refoli irregolari e imprevedibili. Ma questo a loro piace, perché sono accomunati dall’amore incondizionato per le sorprese.

Anche la lite ai loro occhi è una stimolante alternativa alla minaccia di noia che incombe su qualsiasi ménage.

Quanto a questo, si può rassicurarli subito: spunti di battibecchi e baruffe si sprecano nel rapporto fra l’ingenua, impulsiva Ariete e lo scaltro, dispettoso Gemelli. Infatti succede spesso che lei perda la trebisonda quando lui insiste ad arzigogolare con le parole e a confonderle le idee. Allora lei finisce col dar fuori di matti. Ma l’imprudente Gemelli non si spaventa. Anzi, si diverte a dribblare con agilità eventuali oggetti volanti e se la spassa un mondo al crepitante spettacolo offerto dall’Ariete – furia scatenata. Tanto, sa che il violento tornado sbollirà in fretta. Allora si passerà al secondo atto: quello in cui lei avrà bisogno di essere blandita e consolata. Infatti l’impulsività arietina, nei momenti di crisi, appare all’interessata la più perniciosa delle tare che possa affliggere un essere umano. E siccome il Gemelli è abile nel lusingare quanto lo è nel provocare, va puntualmente a finire che l’Ariete, acquietata e assolta, si sente l’anima gonfia d’amore e riconoscenza per quella peste insopportabile, dolce e sensibile che è il Gemelli. Quindi più che mai disposta a prodigarsi per lui quando la brillante ma fragile maschera gemelliana accuserà i suoi periodici, critici sintomi di sgretolamento: chissà come, lei conosce per istinto il segreto del delicato restauro. E lui apprezza molto l’intelligente sferzata di vita che lei sa infondergli. Tanto che è disposto anche a sorvolare sul fatto che, ogni tanto, le focose avances arietine scioccano la sua sensibilità di uomo dotato di un eros cerebrale, molto sensibile alle sfumature e, tutto sommato, piuttosto tiepido. In fin dei conti, ogni tanto può anche essere divertente, capovolgere il gioco delle parti…

Ma sulla felice coppia incombe un’insidia di cui sarebbe bene tener conto: il rischio di bancarotta provocato, in caso di ménage comune, dagli incontenibili entusiasmi spenderecci cui sono entrambi particolarmente inclini.

Una risposta a "Astrologia Affinità di coppia del segno dell’Ariete con gli altri segni – Gemelli"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.