Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con altri segni – Toro

Toro-Toro

Specchio delle mie brame…

Amarsi è difficile per due persone dello stesso segno. Questa regola non vale per i nati del Toro, che conoscono bene e apprezzano l’arte di gustare insieme ogni tipo di piacere.

Nelle prime fasi del loro rapporto le coppie formate da persone dello stesso segno viaggiano col vento in poppa, perché il Sole, praticamente congiunto, ordisce naturali sintonie fra i partner: stessi ritmi vitali, analoghi interessi e modi d’intendere la vita… Ma, quando sfumano gli entusiasmi iniziali, le cose rischiano di complicarsi. Come mai? Purtroppo alle analogie consce corrispondono analogie inconsce, che mobilitano le ombre interiori e innescano pericolose reazioni istintive ed emotive. Così, nelle coppie formate da appartenenti allo stesso segno, è quasi fatale che i protagonisti si trovino a dover fare i conti con la propria ombra. Ma esistono eccezioni.

Le maggiori prospettive di successo fra le coppie d’omologhi astrali sorridono proprio alla coppia Toro-Toro. Per diverse, ragioni. Prima di tutto perché si tratta di un amore protetto da una serena Venere terrestre e primaverile, foriera di ricchi frutti. E poi perché i Toro hanno l’invidiabile pregio limite d’essere fra le persone le più refrattarie a pericolosi equilibrismi psichici. Non fanno mistero di quello che pensano e vogliono; dichiarano apertamente le regole del loro gioco e, soprattutto, sanno accontentarsi di quello che hanno, senza indulgere a complicati drammi esistenziali. Dotati di un vivo realismo, annettono molta importanza al denaro e, coerentemente, si sottomettono di buon grado a un duro lavoro pur di guadagnare parecchio. Sono convinti che, nella vita, di denaro ne serva molto. Da convertire immediatamente in cose che soddisfino il loro edonismo venusiano. Nessuno come loro sa godere delle cose: capi d’abbigliamento in tessuti naturali e tagli avvolgenti che danno al vestire un sapore sensuale; una casa accogliente, comoda e calda; una tavola imbandita con generosità per indulgere a stuzzicanti peccati di gola… Delizie che costano molto, ma rendono più dolce la vita, specie quella coniugale. Tanto è vero che i Toro, pur essendo votati essenzialmente all’eros, non sono quasi mai esposti al rischio d’un amore cieco. Quasi mai si innamorano indipendentemente dalle possibilità economiche del partner. Prima che il loro cuore parta in quarta esaminano con occhio attento i termini pratici della faccenda. Ma anche in questo caso c’è una spiegazione plausibile. I nati nel secondo segno, non considerano l’amore né un’avventura né uno scherzo e, quando cominciano una relazione, lo fanno col fermo proposito di farla durare per sempre. Un’impresa ardua, che sarebbe da incoscienti sottoporre alla micidiale prova del due cuori e una capanna.

Il Toro, uomo o donna che sia, ama formare una famiglia, mettere al mondo dei figli e dare a tutto questo un assetto definitivo. Quindi vuole mettersi al sicuro da complicazioni d’ordine materiale che potrebbero turbare lo status quo affettivo, cui tiene molto, sia perché è un sentimentale sia perché è un pigro. Per le stesse ragioni vede rosso se scopre l’infedeltà del partner: quello che ama è suo e guai a chi si azzarda a metterci le mani. Del resto, sa come difendersi da simili insidie. In questi casi, la dolce Toro si trasforma in una furia scatenata, mentre l’uomo Toro sfoga l’ira con una violenza fisica e verbale che sparge terrore e rovina. E’ assolutamente certo: varcare i confini dei possedimenti taurini equivale a provocare la catastrofe. Ma, anche in questo caso, è difficile dare completamente torto alla coppia Toro più Toro. Chi sarebbe disposto a rinunciare senza battere ciglio a un rapporto amoroso soddisfacente, tanto dal punto di vista affettivo quanto da quello sessuale? Insieme, questi due personaggi sembrano costantemente intenti a celebrare un gioioso rituale amoroso. Che non si limita alla sfera sessuale, ma comprende anche una vasta gamma di riti collaterali. Si scambiano amore ascoltando musica (la loro passione), quando fanno una passeggiata, quando sono a tavola o affondati pigramente in un caldo, accogliente divano… E’ un continuo dare e ricevere, nella più assoluta reciprocità di un rapporto che ignora i tabù senza diventare morboso. Perché una benefica Venere ha insegnato loro ad essere serenamente disposti al piacere.

Annunci

Una risposta a "Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con altri segni – Toro"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.