Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con gli altri segni – Cancro

Toro-Cancro

Dovrebbe amarlo più dei suoi figli.

Tra il cancerino e la venusiana si creano facilmente calde correnti d’attrazione fisica e spirituale, che possono culminare in un matrimonio felice. Ma lei deve fare attenzione a non trascurarlo, una volta diventata madre: lo renderebbe gelosissimo.

Siccome il Cancro è un segno d’acqua governato dalla Luna (permeato cioè di valenze femminili), va da sé che l’uomo nato in questo segno è assai sensibile al fascino muliebre. Infatti di solito lui le donne le ama tutte: come amiche, amanti, madri putative e chissà che altro ancora. Allora dobbiamo dedurne che il Cancro è uno disposto a elargire con disinteressata generosità il proprio patrimonio d’amore, comprensione, tenerezza e fiducia? Non esattamente.

Infatti lui fa convergere sulla donna un vortice inquieto di emozioni, memorie, attese perché è animato dalla speranza, non poi tanto segreta, di ritrovarsi al centro d’un universo d’amore che lo faccia sentire sicuro come un bambino protetto dall’incondizionato amore materno. Per questo si sente attratto dalle donne particolarmente femminili. Cioè dolci e dotate di una bellezza morbida e sensuale, proprio come quella che di solito caratterizza la donna del Toro. Ma lei non ha solo queste pregiate qualità esteriori su cui contare per conquistare il Cancro: infatti è una donna realistica e positiva su cui si può fare affidamento. Coerente con le proprie scelte, è una che si dà seriamente da fare per costruire giorno per giorno la propria felicità. E oltre a tutto, nei momenti difficili è capace di dare prova di fermezza e stoico coraggio.

Ma a lei il Cancro piace altrettanto? Si, a patto che lui, nonostante la pigrizia lunare, sia in grado di vantare in campo professionale una posizione, se non proprio brillante, almeno solida e dignitosa: la Toro ha infatti i piedi troppo ben piantati in terra per illudersi che l’amore possa trionfare senza gli indispensabili supporti d’un pingue conto in banca. Ma, siccome il Cancro è anche un segno cardinale e quindi non sprovvisto di doti d’intraprendenza e attitudini realizzatrici, è abbastanza probabile che la Toro ne incontri uno che, oltre ad attrarla, sia in grado di offrire le indispensabili garanzie materiali per un futuro a due tutto sommato garantito.

Allora lei decide di conquistarlo e, per riuscirci, imbocca sicura la strada della dolcezza: sorridente e serena, lo guarda assorta e lo incoraggia a confidarle sogni, ricordi, emozioni che premono disordinati nell’animo dell’uomo nato nel quarto segno.

E intanto l’intensa sensualità venusiana comincia il suo irresistibile lavorio, trasmettendo calde e naturali energie che ben presto conducono a profonde intimità del corpo oltre che dello spirito. Un’esperienza felice e coinvolgente, che si snoda con quei ritmi pigri e intensi da cui entrambi traggono un piacevole senso di completezza e appagamento.

Così si sentono sempre più uniti e desiderosi di stare insieme. E ben presto decidono di sposarsi, perché entrambi credono nella famiglia e nel binomio amore-procreazione. Soprattutto lei che, da sempre, ha accarezzato la prospettiva della maternità come il fine ultimo e assolutamente irrinunciabile del suo essere donna.

Ma quando arrivano i bambini può nascere qualche problema per il Cancro. Infatti lui, animato da un’emotività intensa ma un po’ troppo egocentrica, quando vede la sua Toro intenta ad accudire amorevolmente i figli, rischia di cadere preda della gelosia, nell’irrazionale convinzione di essere stato spodestato e di non essere più abbastanza amato.

Se il cancro agisce con bronci e lamenti, poco male: offre alla sua donna l’occasione di accorgersi del problema e di rimediare prontamente, sommergendolo di coccole che lo rincuorano e rasserenano. Se invece tenta di risolvere i suoi guai cercando altrove consolazioni affettive, la faccenda può anche diventare molto seria.

Perché la Toro è una delle donne più gelose e possessive che esistano e non ammette proprio che il suo uomo si procuri con altre quelle gioie e quelle soddisfazioni che lei sa e vuole dargli.

Se succede, addio dolcezza venusiana. Lei si arrabbia sul serio e lo punisce con scenate o pesanti silenzi. Anche dal punto di vista sessuale, da calda e generosa, diventa immediatamente egoista e gelida. Non trascurabile neppure la punizione gastronomica: in tavola, al posto dei consueti manicaretti, arrivano minestre insipide e carne in scatola…

Annunci

Una risposta a "Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con gli altri segni – Cancro"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.