Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con gli altri segni – Bilancia

Toro-Bilancia

Siamo gli alunni di Venere.

Due venusiani non possono che amare l’amore sopra ogni cosa. E se lui esagera nel voler librarsi troppo al disopra delle lecite gioie carnali, lei sa come e quando insegnargli il più completo accordo di sensazioni e sentimenti.

Ci sono le coppie che assomigliano a efficienti società per azioni e quelle che sembrano reggersi per scommessa; nel migliore dei casi, l’amore finisce in secondo piano.

Queste situazioni non riguardano certo la coppia formata da un uomo della Bilancia e una donna del Toro. Da un punto di vista sentimentale, infatti, questa si può considerare proprio una coppia privilegiata: Venere (che governa entrambi i segni) è il loro nume tutelare. Questo vuol dire che essi parlano la stessa lingua e, pur con le diverse sfumature connesse all’elemento primordiale (la Terra per il Toro e l’Aria per il Bilancia), apprezzano le stesse cose.

Fin da ragazzini essi dimostrano di privilegiare l’amore. In loro i sensi si risvegliano precocemente, insieme con un fiuto particolare che li guida nella scelta di persone sentimentalmente affidabili. Pur molto sensuali e disponibili, difficilmente cadono nella rete di amori senza sbocchi e, piuttosto che legarsi alla persona sbagliata, ingannano l’attesa indulgendo al flirt. E possono affrontare con relativa serenità qualunque rottura, perché sono sostenuti dall’intima consapevolezza che il loro fascino lì terrà lontani dal tetro tunnel della solitudine.

In particolare, la donna del Toro rivela molto presto una femminilità prepotentemente tesa alla stabilità affettiva e alla procreazione. Quindi cerca un uomo da cui sia ragionevole aspettarsi l’osservanza convinta di un impegno tanto gratificante quanto impegnativo. In quest’ottica, lei esamina con attenzione anche l’aspetto concreto della faccenda e restringe la scelta a coloro che possono vantare un congruo conto in banca. O, per lo meno, una carriera felicemente avviata.

Così, se la Toro ritiene un uomo solo provvisoriamente squattrinato, accetta volentieri di fare qualche sacrificio per lui. E dà fondo alla sua straordinaria capacità di far fruttare il denaro. Perché lei è una che, con quattro cuscini, due assi e una stuoia, riesce ad allestire un arredamento confortevole ed esteticamente apprezzabile. E, quando si mette in cucina, dalle sue mani escono manicaretti ghiotti e genuini, anche se ha dovuto fare la spesa attingendo da un borsellino semivuoto. E siccome odia gli sprechi, supera se stessa quando si tratta di riciclare gli avanzi trasformandoli in invitati leccornie. Dietro queste qualità, c’è una giudiziosa aspettativa: che il partner faccia una veloce, brillante carriera che le permetta d’allentare un po’ i cordoni della borsa. Si tratta di una ricompensa tanto più doverosa quanto più la donna Toro è generosa di caldi incoraggiamenti quando ripone la sua fiducia in un uomo.

Se un nato della Bilancia incontra una Toro, non può permettersi il lusso di lasciarsela scappare. Perché lei possiede tutti gli antidoti per farlo guarire da alcuni connaturati difetti… Se lui è indeterminato e astratto, lei è decisa e concreta. Soprattutto quando può demandare a un altro le iniziative che le imporrebbero una faticosissima lotta con la propria pigrizia.

Invece il Bilancia non è pigro. Anche se lo sembra, perché va regolarmente in crisi quando si tratta di prendere decisioni e rischia così la stasi più totale. Ma, se ha accanto una donna con le idee chiare come lo è di solito una Toro, ecco che il Bilancia ha l’occasione di mettere a frutto le risorse connesse alla natura cardinale del suo segno. Cioè la creatività, l’intraprendenza e, a volte, un vero e proprio talento di leader.

Ma al binomio Toro-Bilancia non arride solo la fortuna (secondo la tradizione, Venere è il pianeta della piccola fortuna) materiale. Infatti la donna del Toro è forse l’unica capace di condurre per mano il Bilancia fino a indurlo a liberarsi dalle censure estetizzanti che spesso inibiscono la sua disponibilità alle gioie del sesso. Grazie alla sua Venere terrestre, lei sa sedurlo con lenta gradualità. Con un erotismo sensuale più che sessuale. Cioè esperto, sereno, caldo e paziente. E’ quello che ci vuole per rilassare il Bilancia, che aspira a cogliere la mela libero dal timore di incorrere nella dannazione.

Quando la Toro riesce a operare il miracolo, lui non vede l’ora che si presenti l’occasione per dimostrarle riconoscenza.

Una risposta a "Astrologia – Affinità di coppia del segno del Toro con gli altri segni – Bilancia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.