Affinità di coppia del segno dei Gemelli con gli altri segni – Pesci

Gemelli-Pesci

Baciami, poi si vedrà

Le protette di Mercurio subiscono il fascino sapiente dei nati nell’ultimo segno. Ma al primo accenno di stanchezza, proprio o altrui, prendono il volo. Le passioni esclusive non fanno davvero per loro…

La donna Gemelli si distingue soprattutto per una caratteristica: la sua curva dell’attenzione è soggetta a traiettorie violentemente paraboliche. S’impenna, precipita, s’impenna di nuovo. Tutto dipende dal coefficiente di sorpresa che emana da persone e situazioni. Quanto a questo, l’uomo dei pesci è provvisto di un tale bagaglio di mistero di irretire l’inquieta curiosità gemelliana. Quando una gemelli guarda negli occhi un Pesci che la convince fisicamente, percepisce un mondo di profondità insondabili che le fanno brillare lo sguardo di eccitata curiosità. A questo punto rischia parecchio, perché una creatura aerea e un po’ incosciente come una Gemelli gioca decisamente fuori casa quando si avventura nelle sconfinate, cangianti e profonde acque nettuniane.

Per sua fortuna, riesce a mascherare abbastanza bene i propri sentimenti, con l’area di chi è eternamente sul punto di spiccare il volo, al primo profilarsi di nuove mete.

Senza dubbio questo atteggiamento stuzzica l’interesse del Pesci, che è fin troppo abituato a catturare con facilità le sue prede, esperto com’è nel creare l’atmosfera giusta per far capitolare una donna. Tanto che spesso, pur senza ingaggiare battaglia, riesce anche a sgominare avversari agguerriti come il Leone o lo Scorpione. Il primo abbaglia la donna, il secondo la stana e la cattura, ma il Pesci la irretisce.

Infatti la sua generosità gioviana non bada a spese quando si tratta di profondere ampi mezzi per allestire suggestive e preziose messinscene, mentre l’intuizione nettuniana, modula perfette sintonie emotive.

Ma il Pesci è anche lui un inquieto che si annoia in fretta quando ha la sensazione di trovarsi in un porto sicuro. La conquista troppo facile gli fa questo effetto e quindi una donna sfuggente come è la Gemelli acquista ai suoi occhi un fascino particolare.

Così mossi da curiosità diverse ma altrettanto vive, questi due si coinvolgono a vicenda in un gioco complicato di fughe, attese, rifiuti, complicità e gioie. Si elettrizzano in un’avventura molteplice che confonde il reale e l’immaginario.

Vissuto da loro, l’amore non contempla piani a lunga scadenza e pazienti costruzioni. Questo non vuol dire però che un rapporto fra la donna dei Gemelli e l’uomo dei Pesci debba dissolversi in breve tempo. Può durare anche tutta una vita, ma rimane sempre un amore all’insegna della precarietà. Un amore in cui il sempre e il mai sono i grandi esclusi.

Fra loro anche la fedeltà finisce col diventare un’ipotesi, una speranza, magari un’illusione. Quasi mai una certezza. Perché questi due si attraggono intensamente, ma è molto raro che riescano anche a darsi reciproco, totale appagamento. Anzi, spesso si deludono l’un l’altro: il Pesci perché avverte l’incapacità di lei a vivere sesso e sentimenti con trasporto viscerale, la Gemelli perché ha la sensazione che le manchi l’aria quando lui cerca di convertirla all’estasi e al pathos nettuniani. Senza contare che entrambi sono tormentati dall’incapacità di trovare dentro di sé certezze assolute e saldi punti di riferimento.

Così quando non ce la fanno più a sostenere lo sfibrante gioco del relativo, vanno alla ricerca di qualcuno capace di comunicare loro un senso di stabilità. Se ritornano all’ovile, non è certo per remore morali e tanto meno per questioni di principio: sono abilissimi entrambi nel vivere senza rimorso vicende sentimentali parallele. Se chiudono la parentesi è perché all’improvviso hanno scoperto d’annoiarsi del nuovo venuto, per cui ritornano a casa senza sognarsi neppure di chiedere scusa.

Del resto, non avrebbe nemmeno senso chiedere scusa a chi non è rimasto certo a macerarsi nella gelosia e ha preferito invece consolarsi altrove.

Se resiste nonostante tutto, il loro amore assomiglia a un complicato andirivieni che precede mietendo lungo il percorso molte vittime. Figli compresi. Che dovrebbero avere dalla loro un quadro astrale ben provvisto di solidità terrestri e di autonomie connesse a un Saturno forte e armonico, per mantenersi a galla in un ménage familiare che assomiglia più a un mare in tempesta che a un porto sicuro.

Una risposta a "Affinità di coppia del segno dei Gemelli con gli altri segni – Pesci"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.