La ricetta del giorno

Pesce spada in crosta

Ingredienti: pasta brisée 500 gr, 4 fette di pesce spada 800 gr circa, scamorza asciutta 300 gr, pomodorini 250 gr, olive nere 50 gr, capperi 30 gr, farina, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Esecuzione: in una casseruola con poco olio soffriggere un trito di cipolla, carota e sedano, unire i pomodorini a spicchi, salare e cuocere per 10 minuti aggiungendo olive snocciolate, capperi sciacquati e prezzemolo tritato.

Riscaldare un poco d’olio in una larga padella, scottarvi le fette di pesce spada leggermente infarinate rosolandole dai due lati, poi eliminare con cura pelli e lische senza romperle troppe.

Stendere la pasta brisée in modo da ricavare un disco grande e uno più piccolo, con il primo foderare una pirofila imburrata e infarinata, stendervi sul fondo il pesce spada, ricoprirlo con la salsa, la scamorza a fettine e coprire con il disco piccolo.

Saldare bene i bordi, bucherellarne la superficie con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.