L’ARTE DEI TAROCCHI – 7

ARCANI MINORI – 2

I QUATTRO

E’ il numero della stabilità, della logica, dell’ordine e della razionalità. Il quattro può significare soddisfazione e appagamento per il consultante oppure, al contrario, delusione e rammarico.

QUATTRO DI COPPE

A questa carta si associa un senso di insoddisfazione. Il consultante è bloccato e talmente occupato dalla routine della vita quotidiana da non riuscire a trovare il tempo per dedicarsi alle cose che avrebbe piacere di fare; pensa che la sua quotidianità sia monotona e noiosa e non tiene presente che la vita non è mai così spensierata come ognuno di noi la vorrebbe. Tuttavia se il consultante fosse più sereno e ottimista riuscirebbe a vedere e cogliere le opportunità, che gli si presentano, per stare meglio.

QUATTRO DI BASTONI

Quando questa carta compare sul tavolo è segno di buon auspicio, perché significa successo, raggiungimento degli obiettivi e soddisfazione dopo un periodo di duro lavoro. Se il consultante si è impegnato con tutto sé stesso per migliorare la propria condizione professionale, riceverà la giusta ricompensa non solo dal punto di vista economico ma anche in termini di stima ed elogio da parte di superiori e collaboratori. Questa carta può anche significare che sta per consolidare il proprio stato emotivo e mettere salde radici non solo metaforicamente, ma spesso anche acquistando una nuova casa, magari con giardino.

QUATTRO DI DENARI

Questa carta offre senso di sicurezza, che può manifestarsi in campo finanziario oppure personale, fisico e psichico e in ogni caso significa che il consultante può essere felice e soddisfatto. Tuttavia il Quattro di Denari mette anche in guardia e avverte il consultante di don dare troppa importanza al benessere materiale. I beni materiali infatti potrebbero in futuro procurargli delusioni e costringerlo, volente o nolente, a cambiare atteggiamento. Nell’ambito in cui il consultante si muove vi sono persone di cui conviene diffidare, dal momento che le loro motivazioni potrebbero essere negative.

QUATTRO DI SPADE

Un periodo di duro lavoro sarà seguito da un periodo di riposo. Questa carta dice al consultante che ha portato a termine con successo qualcosa di importante e adesso è tempo di riposarsi e prendersi una vacanza. Tuttavia la carta può anche significare la convalescenza dopo una malattia oppure un momento in cui il consultante ha bisogno di fermarsi per riprendere le forze.

I CINQUE

Cinque è il numero del cambiamento, dell’incertezza e della mutevolezza. Nei tarocchi, diversamente dalla Numerologia, può anche significare un senso di perdita o di rimpianto.

CINQUE DI COPPE

Questa carta è accompagnata in genere da un profondo senso di delusione, di perdita o di rimpianto. Di solito compare quando una relazione finisce, oppure quando si prospetta una separazione forzata tra il consultante e la persona amata. Il consultante può sentirsi molto pessimista riguardo al futuro, ma deve sforzarsi di guardare agli aspetti positivi piuttosto che a quelli negativi. Non sempre il male viene per nuocere.

CINQUE DI BASTONI

Il consultante deve attingere a tutte le sue riserve di forza e di pazienza per far fronte a una difficile situazione oppure a un periodo della vita in cui nulla sembra voler andare per il verso giusto. Gli affari possono subire un arresto o un ritardo nei cui confronti il consultante è del tutto impotente. Anche sul piano dei rapporti personali si trova in difficoltà. Un progetto di viaggio potrebbe andare a monte. Il consultante deve verificare di non aver omesso nulla e di non aver trascurato qualcosa che poi non riuscirà a fare all’ultimo momento.

CINQUE DI DENARI

Si tratta di una carta difficile che indica come il consultante stia entrando in una fase temporanea di scontento, in cui gli sembrerà che tutto ciò cui attribuisce valore sia in realtà vuoto e insignificante. Può trattarsi di difficoltà con il partner o con un socio, oppure di una situazione alla quale non si può porre rimedio con il denaro o infine di un momento di sfiducia nella religione o nella spiritualità in genere. In qualche caso la persona ha una visione troppo materialistica della realtà. Per fortuna questa fase sarà breve e transitoria e lascerà il posto a un momento più favorevole. Il consultante non deve preoccuparsi più del dovuto.

CINQUE DI SPADE

E’ tempo che il consultante ammetta di non essere perfetto e che al mondo non si può avere tutto e subito. Deve accettare la propria limitatezza e dedicarsi a qualcosa di veramente valido; forse dovrà cambiare alcune abitudini di vita e stare con i piedi per terra, per valutare quale siano i veri valori da seguire. Le altre carte daranno l’indicazione dell’ambito in cui il cambiamento dovrà avvenire.

I SEI

Sei è il numero dell’equilibrio, dell’armonia, del silenzio e dell’amore per la casa e per la famiglia.

SEI DI COPPE

Questa carta ha due significati. Il primo indica che qualcuno o qualcosa appartenente al passato del consultante sta ritornando in modo favorevole per costruire un felice futuro. Per esempio, un vecchio amore può rifarsi vivo e svolgere un ruolo positivo per la vita del consultante oppure potrà rispolverare con inaspettato successo una sua antica abilità. Il secondo significato ci dice che il consultante sta vivendo troppo nel passato, mentre sarebbe tempo di guardare al futuro.

SEI DI BASTONI

Questa carta significa successo. Solitamente compare quando il consultante ha lavorato sodo per portare a termine un incarico o per togliersi da una situazione difficile e presagisce che presto egli riceverà la giusta ricompensa per i suoi sforzi. Non soltanto questo lo renderà soddisfatto, ma molte altre persone apprezzeranno ciò che ha fatto. In alcuni casi la carta annuncia un avanzamento di grado o una gratifica nel lavoro.

SEI DI DENARI

Buone notizie in campo finanziario; se il consultante è sempre senza soldi e ha dei debiti significa che questi potranno essere pagati. Questa carta può anche comparire quando il consultante è in procinto di ricevere un eredità oppure un cospicuo regalo. In alternativa, il consultante è una persona generosa, disponibile a condividere con parenti e amici la propria fortuna.

SEI DI SPADE

I problemi presenti saranno superati e le difficoltà in atto stanno per finire. Anche se nel momento attuale tutto appare nero, il consultante uscirà ben presto dal tunnel. La tensione e lo stress si allenteranno lasciando il consultante sereno e rilassato. Qualche volta questa carta preannuncia un viaggio oppure un trasferimento in una località più serena e piacevole.

Continua – 7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.