L’ARTE DEI TAROCCHI – 8

ARCANI MINORI – 3

I SETTE

Sette è il numero della spiritualità, della filosofia, della completezza e delle facoltà paranormali. In natura molti cicli corrispondono al numero Sette: le cellule del nostro corpo si rinnovano ogni sette anni e la luce del Sole si scinde nei sette colori dell’iride. Il Sette indica anche la fine di un ciclo, o un conseguimento ottenuto.

SETTE DI COPPE

Questa carta possiede un incredibile potenziale è indica grandi doti di spiritualità e di creatività. Significa anche che il consultante si troverà presto a dover fare una scelta. Gli si presenteranno svariate offerte o possibilità di azione, ma egli dovrà scegliere con grande oculatezza, poiché alcune di queste offerte non sarebbero profittevoli per lui, mentre ve n’è una che gli offre una splendida opportunità. Già, ma quale?

SETTE DI BASTONI

Se il consultante nel momento presente si trova a far fronte a una situazione difficile oppure a una sorte di opposizione, dovrà usare la sua forza di volontà, il suo coraggio e la sua determinazione. Non sarà facile, ma alla fine la vittoria gli sorriderà certamente. Se il consultante ha in mente di intraprendere un qualche particolare tipo di azione, questa carta lo invita ad andare avanti.

SETTE DI DENARI

Il consultante ha lavorato sodo e ha tutte le sue buone ragioni per esigere la giusta ricompensa. Tuttavia può andare incontro a una delusione perché dovrà ancora passare un bel po’ di tempo prima che possa raggiungere la meta finale. Questa carta gli dice anche di risparmiare e mettere da parte il più possibile per far fronte alla lentezza con cui il denaro affluirà.

SETTE DI SPADE

E’ una carta difficile, perché indica che il consultante deve cercare di sfuggire a una situazione spiacevole. Questa può riguardare in particolare i beni voluttuari o le finanze.

Bisogna usare tutta l’intelligenza, il fascino, la diplomazia e il savoir faire possibili. In alcuni casi questa carta avverte che qualcuno vuole in qualche modo approfittare del consultante, che pertanto deve tenere gli occhi bene aperti.

Occasionalmente significa che il consultante è una persona disonesta.

GLI OTTO

 Otto è il numero del potere, degli affari, del successo materiale e della prosperità. E’ uno dei numeri più potenti dei Tarocchi e simboleggia anche rigenerazione e cambiamenti in meglio.

OTTO DI COPPE

Si prevedono cambiamenti nei rapporti interpersonali. Forse un legame sta finendo, una associazione di affari si conclude o un’amicizia finisce. Il consultante sente che è venuto il momento di spostarsi verso nuovi pascoli anche se questo gli impone di prendere delle decisioni che gli fanno abbastanza paura e gli costano sofferenza. Di fatto questa carta segna la fine di un capitolo e l’inizio di uno nuovo: a ogni fine segue un ulteriore inizio.

OTTO DI BASTONI

La vita sta per diventare molto piena e frenetica, ma piacevole. Questa carta porta con sé un forte senso dell’azione e del movimento, che può manifestarsi sia sul piano fisico (un viaggio, un trasloco) sia su quello mentale, magari attraverso un periodo di intenso lavoro intellettuale. Qualche volta significa un fortunato intermezzo che sembra piovere dal cielo, anche se è merito del duro lavoro del consultante.

OTTO DI DENARI

Il consultante deve dedicarsi il più possibile agli aspetti finanziari della sua situazione. Può trattarsi solo di un piccolo guadagno da non trascurare, ma la carta potrebbe anche annunciare l’inizio di una brillante carriera, soprattutto se il consultante ha talento e ambizioni artistiche. In ogni caso, se il consultante è disposto a spendere un bel po’ di energia e di lavoro, potrà avere soddisfazioni sia dal punto di vista emozionale che da quello finanziario.

OTTO DI SPADE

Il consultante si trova bloccato in una situazione difficile, da cui non vede alcuna via di uscita. Di fatto è paralizzato dalla paura che gli fa vedere gli ostacoli più grossi di quanto non siano in realtà. Il problema che deve risolvere non è così complesso o insolubile come a lui sembra, ma è troppo spaventato per valutare le cose razionalmente. Tuttavia riuscirà presto a trovare la soluzione.

I NOVE

Nove è il numero dell’amore universale, della fratellanza, degli scopi umanitari e della perfezione. Sia il Nove di Coppe che il Nove di Denari sono di buon auspicio e suggeriscono che la vittoria è proprio a portata di mano. Per contro, il Nove di Bastoni e il Nove di Spade sono entrambe carte sfortunate.

NOVE DI COPPE

Questa bella carta significa realizzazione dei propri desideri, sia sul piano fisico sia su quello emozionale, nonché stabilità. I desideri e i sogni del consultante finalmente si realizzano, dandogli grandi soddisfazioni materiali e spirituali. Questa carta risulta di particolare buon auspicio se il consultante ha appena iniziato un nuovo lavoro, sta per sposarsi o iniziare la convivenza con qualcuno. Può anche significare l’inizio di una nuova storia d’amore.

NOVE DI BASTONI

Il consultante deve consolidare la propria situazione, perché ben presto dovrà confrontarsi con un bel po’ di quesiti, riguardanti il suo modo di impiegare il tempo e le finanze. Pertanto deve conservare le proprie forze e non sperperare denaro; deve capire che non è il momento giusto per promuovere iniziative come cambiare casa o lavoro. In altri termini deve stare calmo, e fare appello alla propria forza di carattere.

NOVE DI DENARI

E’ in vista un periodo di benessere materiale e fisico e il consultante si sentirà veramente bene e soddisfatto. Questa è una carta particolarmente favorevole per coloro che sono sempre in cerca di una casa adeguata oppure che si sentono sommersi dai troppi impegni domestici: presagisce l’avvicinarsi di un periodo più felice.

NOVE DI SPADE

Il consultante è molto preoccupato o depresso: i timori lo angosciano, gli minano la salute e gli tolgono il sonno, ma sono timori ben reali e il consultante si trova davvero in una situazione difficile che potrebbe essere anche peggiore di quanto non immagini. Deve fronteggiare gli eventi e fare tutto ciò che occorre per superarli.

Continua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.